13.6 C
Roma
giovedì, Aprile 17, 2025
HomeAskanewsMusk contro i dazi? Il miliardario sarebbe intervenuto con Trump

Musk contro i dazi? Il miliardario sarebbe intervenuto con Trump

Roma, 8 apr. (askanews) – Il miliardario Elon Musk, stretto alleato del presidente Usa Donald Trump e membro della sua amministrazione, avrebbe chiesto personalmente al leader della Casa bianca di riconsiderare i dazi imposti a diversi paesi. Lo scrive oggi il Washington Post, citando due fonti.

Musk sui social media ha lanciato nel weekend un’offensiva verbale contro Peter Navarro, il funzionari commerciale della Casa bianca principale promotore della politica di dazi aggressiva, e ha fatto direttamente appello a Trump affinché prenda in considerazione di tirare il freno a mano.

L’iniziativa, tuttavia, non ha ancora avuto successo: ieri Trump ha minacciato di aggiungere nuove tariffe del 50% sulle importazioni dalla Cina, oltre a quelle già annunciate, se Pechino non abbandonerà le sue misure ritorsive, ha riferito il quotidiano.

Domenica, Musk ha anche annunciato il suo sostegno alla creazione di un’area di libero scambio con l’Ue, nonostante i dazi commerciali precedentemente imposti dal presidente Trump contro l’unione.