Milano, 28 ott. (askanews) – Un cartellone di 22 appuntamenti tra teatro, danza, musica e circo contemporaneo animerà la Suoneria di Settimo Torinese dal 5 dicembre 2025 al 30 maggio 2026. La stagione, intitolata “Otherwise We Are Lost”, è organizzata dal Centro Nazionale di Produzione blucinQue Nice con la direzione artistica di Paolo Stratta e Caterina Mochi Sismondi, con il sostegno del Comune di Settimo e della Fondazione ECM, e il supporto di MiC, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e altri partner.
L’apertura sarà una festa diffusa con Teatri Mobili, blucinQue, Materiaviva, Luca Morino, Federico Sirianni, Bandaradan, Paolo Stratta, Guido Catalano e Bea Zanin. Nei mesi successivi si alterneranno sul palco, tra gli altri, Banda Osiris, Lucilla Giagnoni, Mario Perrotta, Marina Massironi, Marta Cuscunà, Ambra Senatore, Andrea Scanzi, Moni Ovadia, Paolo Jannacci e Donati & Olesen.
La stagione intreccia linguaggi e generazioni in dialogo con il Teatro Café Müller di Torino e conferma il modello culturale diffuso promosso da blucinQue Nice. Tra i sostenitori Baladin, Nova Coop, Marchetti e Sphere Italia.
A partire dall’autunno 2026, la Suoneria avvierà un focus pluriennale dedicato al teatro, alla danza e alla musica, con l’obiettivo di valorizzare la creatività del territorio e favorire nuove connessioni nazionali e internazionali. Il progetto sosterrà produzioni, coproduzioni e circuitazioni, attraverso un programma di residenze artistiche e accompagnamento professionale, in rete con il Teatro Café Müller di Torino – in un’ottica di sinergia e continuità progettuale.

