14.4 C
Roma
martedì, 11 Novembre, 2025
HomeAskanewsPakistan, autobomba vicino al tribunale di Islamabad: almeno 12 morti

Pakistan, autobomba vicino al tribunale di Islamabad: almeno 12 morti

Roma, 11 nov. (askanews) – Un attentato suicida ha scosso oggi la capitale del Pakistan, Islamabad, causando almeno 12 vittime e 21 feriti all’esterno di un tribunale kacheri, secondo quanto riferito da fonti della polizia.

La polizia – si legge sul sito di Geo – ha dichiarato che l’esplosione è avvenuta in un’auto parcheggiata all’esterno della struttura.

Tra i feriti, secondo quanto spiegato, figurano civili e avvocati. L’edificio del tribunale kacheri è stato evacuato dopo l’esplosione. Le persone presenti all’interno sono state trasferite attraverso la porta sul retro della struttura e il procedimento giudiziario è stato sospeso.Il vice ispettore generale (DIG) di Islamabad, il commissario capo e la squadra forense sono arrivati sul luogo dell’esplosione poco dopo, mentre le squadre di soccorso e le forze dell’ordine hanno trasportato le vittime e i feriti in ospedale.

È stata dichiarata l’emergenza all’ospedale Pims della capitale, dove sono arrivate le vittime dell’esplosione.

Alcune fonti hanno successivamente rivelato che la “testa” del presunto attentatore suicida è stata trovata sul luogo dell’esplosione. Le stesse fonti hanno affermato che l’attentato sarebbe stato compiuto da terroristi sostenuti dall’India e dal rappresentante dei talebani afgani, Fitna al-Khawarij.