Roma, 1 lug. (askanews) – La sommità della Torre Eiffel a Parigi è chiusa da ieri e rimarrà chiusa fino a mercoledì, poiché l’ondata di caldo estremo che sta colpendo la Francia raggiungerà il suo apice. “A causa dell’ondata di caldo in corso, la Torre Eiffel si sta adattando per garantire il comfort e la sicurezza dei nostri visitatori e dei nostri team: la cima rimarrà chiusa per tutto il giorno l’1 e il 2 luglio”, si legge sul sito del monumento.
“Visitatori con biglietti per la cima controllate la vostra email; sarete rimborsati automaticamente. Le visite al primo e al secondo piano rimarranno possibili”, specifica il responsabile della torre più visitata del mondo. “Ricordatevi di proteggervi dal sole e di idratarvi regolarmente. Sono disponibili fontanelle lungo i sentieri che portano alla piazza”, aggiunge.
Lunedì la Francia ha vissuto la notte e il giorno più caldi mai registrati nel mese di giugno, ma è prevedibile che l’ondata di calore raggiungerà il suo picco nella giornata di oggi, secondo Meteo-France.