Parlamento Ue: “Il futuro è adesso”

Momenti di scambio, approfondimento, ricreazione artistica

“Il futuro è adesso”: è il tema della quarta edizione dell’“Evento della gioventù europea” (European Youth Event, Eye) che si svolgerà a Strasburgo il 29 e 30 maggio 2020.

Da ora e fino al 29 febbraio tutti i giovani europei tra i 16 e i 30 anni si potranno iscrivere in gruppi di dieci partecipanti per volta (modulo online su www.europarl.europa.eu). “Sono migliaia i giovani che ogni due anni si riuniscono a Strasburgo per confrontarsi e contribuire al futuro dell’Europa” in dialogo con eurodeputati e altri attori della politica europea, spiega oggi una nota del Parlamento. Il programma dell’edizione 2020 comprende temi che vanno dal cambiamento climatico all’immigrazione e al Brexit ma anche istruzione, tecnologia e salute.

Momenti di scambio, approfondimento, ricreazione artistica, formazione e quest’anno anche attività sportive e un evento speciale per i giovani giornalisti, riempiranno le giornate. Le “idee migliori” saranno presentate e discusse nelle commissioni parlamentari competenti durante “le audizioni dei giovani” (autunno 2020).