20.2 C
Roma
lunedì, Aprile 21, 2025
HomeAskanewsProroga di 30 giorni tregua attacchi, Putin: analizzeremo la proposta di Kiev

Proroga di 30 giorni tregua attacchi, Putin: analizzeremo la proposta di Kiev

Roma, 21 apr. (askanews) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky propone di prolungare di trenta giorni la tregua sugli attacchi di droni e missili contro le infrastrutture civili, Vladimir Putin ha assicurato che la Russia “analizzerà” questa offerta.

“Tutto questo merita di essere studiato attentamente. Forse a livello bilaterale, a seguito di un dialogo. Non lo escludiamo. Quindi analizzeremo tutto e prenderemo le decisioni appropriate”, ha dichiarato il presidente russo alla stampa.

Allo stesso tempo, Putin ha accusato Kiev di nascondere obiettivi militari dietro infrastrutture civili, in particolare a Odessa, dove le forze russe hanno lanciato un attacco a una fattoria pochi giorni fa.