13.8 C
Roma
lunedì, 1 Dicembre, 2025
HomeAskanewsPuccini Dance Circus Opera: il ritorno a Milano di Mochi Sismondi

Puccini Dance Circus Opera: il ritorno a Milano di Mochi Sismondi

Milano, 1 dic. (askanews) – Reduce dal successo al Festival delle Giornate Teatrali di Cartagine, Caterina Mochi Sismondi presenta al Teatro Franco Parenti di Milano “Puccini Dance Circus Opera – Per coro di corpi e strumenti”, in scena il 2, 3 e 4 dicembre.

Regista, coreografa e performer, fondatrice della compagnia blucinQue e direttrice del Teatro Café Müller di Torino, Mochi Sismondi porta sul palco un affresco dedicato alle protagoniste pucciniane – da Tosca a Butterfly – rilette attraverso danza, acrobatica e drammaturgia visiva.

In scena le performer Elisa Mutto, Sara Frediani, Marta Alba, Iolanda Del Vecchio, Rocio Belen Reyes Patricio e Michelangelo Merlanti, con musiche originali di Beatrice Zanin ed esecuzione dal vivo di un trio d’archi. La figura di Puccini è interpretata da Ivan Ieri.

La produzione nasce dal Centro Nazionale di Produzione blucinQue Nice in collaborazione con l’Orchestra della Toscana. Lo spettacolo, premiato come Miglior Progetto Nazionale Art Bonus d’Impresa, proseguirà poi al Teatro Massimo di Cagliari e nel 2026 all’Opera di Almaty.

(foto © Andrea Macchia)