Roma, 6 feb. (askanews) – “Se dovesse vincere il sì, il giorno seguente noi siamo già pronti a discutere con voi, con i magistrati, con il mondo accademico, la possibilità di norme attuative che siano il più possibile condivise”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio dall’inaugurazione dell’anno giudiziario degli avvocati penalisti italiani. “Se vinceremo, come penso, noi apriremo subito un dialogo, anche con la magistratura, con il mondo accademico, rispetto alle norme di attuazione che avranno la loro importanza. Se dovessimo perdere ne prenderemo atto con rispetto della volontà degli elettori, ma il governo in Parlamento continuerebbe fino alla fine, secondo la naturale conclusione della legislatura. Quindi si illudono quelli di poter pensare che un eventuale no potesse avere gli effetti che ebbe anni fa con il referendum di Renzi”. Lo ha detto il ministro Nordio parlando alla inaugurazione dell’anno giudiziario dei penalisti.
Referendum, Nordio: se vince il ‘Sì’ subito norme attuative condivise
Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI DI OGGI
Prima sessione dei colloqui Teheran-Usa in Svizzera: ecco i punti chiave
Roma, 22 giu. (askanews) – Iran e Stati Uniti hanno concluso nelle prime ore di lunedì una prima...
Calcio, Mondiali 2026: risultati, classifiche e calendario
Roma, 22 giu. (askanews) – Questo il calendario e le classifiche del Mondiale di calcio:
GRUPPO A:...
Trump: difeso Italia per decenni, ora non difende noi, non va bene
Roma, 21 giu. (askanews) – Nuovo attacco del presidente Usa Donald Trump all’Italia e alla presidente del Consiglio,...
