13.5 C
Roma
giovedì, 8 Maggio, 2025
HomeAskanewsReferendum, Schlein: Meloni invita a astensione perché ha paura

Referendum, Schlein: Meloni invita a astensione perché ha paura

Roma, 7 mag. (askanews) – “Evidentemente Giorgia Meloni e il governo, che invitano a non partecipare al voto dei referendum dell’8 e 9 giugno, hanno paura”. Lo afferma la segretaria Pd Elly Schlein.

“Perché – spiega la leader democratica – finalmente gli italiani saranno chiamati a esprimersi sulla cittadinanza e sul lavoro, che la destra in questi due anni e mezzo ha reso sempre più precario, scegliendo di stare dalla parte dei più forti e dimenticando i più ricattabili”.

Conclude Schlein: “Non solo, l’invito all’astensione è un tradimento dei principi costituzionali che fissano il voto come un ‘dovere civico’. Un governo che teme che il popolo possa esprimersi, è un governo che teme il popolo stesso. Noi, come partito democratico, ribadiamo il nostro impegno per i 5 sì ai referendum”.