13.3 C
Roma
domenica, 8 Febbraio, 2026
HomeAskanewsRussia, arrestato il presunto aggressore del generale Alexeyev

Russia, arrestato il presunto aggressore del generale Alexeyev

Roma, 8 feb. (askanews) – Lyubomir Korba, ritenuto l’autore materiale del tentato assassinio del generale Vladimir Alexeyev, numero due dei servizi russi, è stato arrestato da un tribunale di Mosca. Lo riferiscono i media russi.

Gli inquirenti lo hanno identificato come il diretto responsabile dell’attacco e la corte ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere come misura preventiva.

Secondo quanto riferito dalla portavoce del Comitato investigativo russo, Svetlana Petrenko, è stato aperto un procedimento penale per tentato omicidio, traffico illecito di armi e tentato omicidio di un militare.

Korba, secondo Petrenko, sarebbe un cittadino russo nativo di Ternopol, una regione che ai tempi dell’Unione sovietica faceva parte della Repubblica socialista sovietica d’Ucraina.

Nel quadro dell’indagine è stato fermato anche un presunto complice, il cittadino russo Viktor Vasin, arrestato a Mosca e incriminato per tentato omicidio di un militare e traffico illecito di armi. Petrenko ha aggiunto che le attività investigative proseguono.