Milano, 10 set. (askanews) – È la stella nascente del panorama pop italiano. Quest’estate ha conquistato pubblico e radio con le hit “Perfect” insieme a Carl Brave e “Taki”, che ha portato live sui palchi di tutta l’Italia durante il suo tour estivo. Ora è pronta a tornare in grande stile.
Sarah Toscano annuncia oggi “Semplicemente (from the Netflix Series ‘RIV4LI’)”, il nuovo singolo che vede la collaborazione di Mida e che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da questo venerdì 12 settembre per Warner Music Italy. Dopo aver condiviso i banchi della scuola di Amici 23, Sarah Toscano e Mida danno vita a questa incredibile collaborazione, spoilerata ai Radio Zeta Future Hits nella splendida cornice dell’Arena di Verona.
“Semplicemente (from the Netflix Series ‘RIV4LI’)” è una ballad sognante e sincera, che racconta come viene vissuto un grande amore quando si è giovani, senza freni o inibizioni, con la voglia di vivere intensamente ogni momento e al tempo stesso imparando dalle proprie fragilità.
Il brano sarà la sigla di “RIV4LI”, la nuova serie TV per ragazzi e ragazze creata da Simona Ercolani (DI4RI), presentata in anteprima al Giffoni Film Festival e disponibile solo su Netflix dal 1° ottobre 2025, con Samuele Carrino, Edoardo Miulli e Kartika Malavasi, prodotta da Stand by me con la regia di Alessandro Celli.
Questo singolo traghetterà Sarah Toscano verso le due date già sold out a Milano e Roma, rispettivamente il 18 ottobre ai Magazzini Generali e il 25 ottobre presso Largo Venue.
Per Sarah, “Semplicemente (from the Netflix Series ‘RIV4LI’)” arriva dopo “Taki” e la collaborazione con Carl Brave per il singolo “Perfect”, che si è confermato come più alta nuova entrata in radio nella settimana di debutto, e dopo “Amarcord”, il brano presentato in gara tra i BIG durante la 75ª edizione del Festival di Sanremo, scritto dall’artista stessa insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre, e prodotto dal pluripremiato team ITACA fondato da Merk & Kremont. Il brano conta ad oggi 19,6 MLN di stream solo su Spotify, mentre il videoclip ufficiale ha raggiunto i 9,4 MLN di views su YouTube. Inoltre, a Sanremo l’artista ha dato grande prova della sua forte vocazione internazionale durante la serata dei duetti, dove ha cantato insieme al duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di “Overdrive”. La band francese, inoltre, ha ospitato l’artista durante la loro unica data dal vivo in Italia, il 12 marzo a Milano. Tra le collaborazioni internazionali della giovane cantautrice da segnalare anche quella con l’icona pop britannica Bea & Her Business per la versione italiana del brano “Safety Net”. Nel 2024 l’artista è stata tra le protagoniste del programma Up Next Italia di Apple Music e si è esibita nelle più importanti città della Penisola, tra cui Roma al Rock Me Pride, Milano all’apertura dell’unica data italiana dei Black Eyed Peas e Olbia al Red Valley Festival, dove tornerà anche quest’anno.