Milano, 7 nov. (askanews) – “Cosa voteranno i magistrati? Se il voto sarà ragionevole il 90% voterà Sì”. Lo ha detto Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia, intervenendo al talk KlausCondicio sulla separazione delle carriere.
“È una balla spaziale che il Pm, se dovesse essere votata la riforma sulla giustizia, verrà controllato dalla politica – ha ribadito Sisto -. Il testo della riforma è chiaro e da questo punto di vista non cambia nulla. Non si può costruire sul futuro inesistente una critica al presente”
“Faremo degli spot in tv per il referendum e, se fosse per me, Belen la prenderei subito. Ma, scherzi a parte, dal mio punto di vista ci vedrei meglio un giurista” ha poi detto dopo le lamentele espresse dalla showgirl argentina sulla giustizia italiana in relazione a una sua vicenda giudiziaria.
“Sono convinto che la spettacolarizzazione del referendum non sia una buona cosa – ha proseguito Sito -. L’Anm ha organizzato due manifestazioni invitando artisti, cantanti, eccetera. Io trovo che questo non sia consono alla serietà del referendum”.

