HomeAskanewsSicilia, l’ex vicepresidente indagato per corruzione: chiesto l’arresto

Sicilia, l’ex vicepresidente indagato per corruzione: chiesto l’arresto

Milano, 2 ott. (askanews) – L’ex vicepresidente della Regione siciliana Gaetano Armao è indagato dalla Procura di Palermo per corruzione. Per lui i pm hanno chiesto l’arresto in carcere. Armao, marito dell’ex capo di Gabinetto del ministero della Giustizia, Giusi Bartolozzi, sarà interrogato nei prossimi giorni.

Questa mattina la polizia ha effettuato perquisizioni nell’abitazione e negli studi professionali del politico disposte dalla Procura del capoluogo siciliano. Armao, avvocato amministrativista ed ex assessore regionale all’Economia, fino allo scorso agosto ha ricoperto, su nomina della giunta Schifani, l’incarico di presidente della Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza della Regione siciliana. Il governatore Renato Schifani lo aveva inoltre scelto come consulente per i rapporti con l’Europa e con il governo nazionale.

L’inchiesta, condotta dalla Squadra mobile di Palermo, coinvolge complessivamente nove persone. La procura chiesto l’arresto per tutti.

(Fonte: Quotidiano di Sicilia)