
Roma, 31 ott. (askanews) – Felix Auger-Aliassime continua la sua corsa al Masters 1000 di Parigi e si qualifica per la semifinale battendo nettamente Valentin Vacherot con il punteggio di 6-2, 6-2. Un successo che pesa non solo per il canadese, ma anche per Lorenzo Musetti, che vede ora vacillare la sua posizione nella corsa alle ATP Finals di Torino.
Prima dell’incontro, Musetti occupava l’ottavo posto nella Race, ultimo utile per strappare il pass. Con i 90 punti conquistati, però, Auger-Aliassime si avvicina pericolosamente, portandosi a 3.595 punti contro i 3.685 dell’italiano.
Se il canadese dovesse raggiungere la finale, la distanza diventerebbe praticamente incolmabile. Una vittoria a Parigi lo proietterebbe infatti oltre quota 3.800 punti, estromettendo Musetti dalla top eight.
Per difendere le sue chance, Musetti ha deciso di chiedere una wild card per il torneo di Atene, ultima tappa utile per accumulare punti. Sarà un’operazione d’emergenza, una corsa contro il tempo e contro la pressione, per non vedere sfumare la prima qualificazione alle Finals in casa.
Auger-Aliassime, invece, prosegue il suo momento di forma e in semifinale affronterà uno tra Alex De Minaur e Alexander Bublik, entrambi ancora in corsa per un posto a Torino.

