Roma, 23 set. (askanews) – Nel suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu, il presidente americano Donald Trump ha rivendicato il ruolo svolto dalla sua amministrazione per risolvere i conflitti in atto nel mondo, a differenza di quanto fatto dall’Onu. “È triste che io abbia dovuto fare queste cose invece che le Nazioni Unite”, ha rimarcato, aggiungendo: “Qual è lo scopo delle Nazioni Unite?”.
“Sembra che tutto ciò che facciano sia scrivere lettere con parole molto dure e poi non dare mai seguito a quelle lettere. Sono parole vuote, e le parole vuote non risolvono la guerra”, ha aggiunto.
Nel suo intervento all’Onu, il presidente americano Donald Trump ha ribadito che ricoscere lo Stato palestinese rappresenta una ricompensa per Hamas, affermando che il gruppo palestinese “ha ripetutamente respinto ragionevoli proposte di pace”.
Quindi ha aggiunto che i paesi che stanno riconoscendo lo Stato palestinese dovrebbero essere uniti nell’inviare un messaggio ad Hamas: “Rilasciate ora gli ostaggi”. Un appello accolto dall’applauso della sala.