New York, 12 feb. (askanews) – “Ho appena avuto una lunga e altamente produttiva telefonata con il presidente russo Vladimir Putin”. Il presidente americano Donald Trump ha annunciato su Truth Social e in un post la sua conversazione con Putin.
Il presidente nel lungo posto ha scritto che “entrambi abbiamo concordato, vogliamo fermare i milioni di morti che si verificano nella guerra con Russia/Ucraina” e ha aggiunto: “abbiamo anche concordato di far iniziare immediatamente i negoziati ai nostri rispettivi team e inizieremo chiamando il presidente Zelensky, dell’Ucraina, per informarlo della conversazione, cosa che farò adesso.
“Ho chiesto al Segretario di Stato Marco Rubio, al Direttore della CIA John Ratcliffe, al Consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Waltz e all’Ambasciatore e Inviato Speciale Steve Witkoff di guidare i negoziati che, sono fermamente convinto, avranno successo”. A scriverlo è il presidente Donald Trump in un post su Truth Social dove ha annunciato di aver avuto una “lunga e produttiva telefonata con il presidente russo vladimir Putin”.
Trump ha aggiunto che “Milioni di persone sono morte in una Guerra che non sarebbe accaduta se fossi stato Presidente, ma è accaduta, quindi deve finire. Non si devono perdere altre vite!”.