13.2 C
Roma
martedì, 3 Febbraio, 2026
HomeAskanewsUcraina, attacchi russi nella notte contro Kiev e altre città

Ucraina, attacchi russi nella notte contro Kiev e altre città

Roma, 3 feb. (askanews) – Esplosioni hanno nuovamente squarciato il cielo della capitale ucraina Kiev poco dopo la mezzanotte, quando le forze russe hanno lanciato un attacco su larga scala combinando missili e droni, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Altre città del paese, tra cui Kharkiv, Dnipro e Sumy, sono state anch’esse colpite. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa France Presse.

Il capo dell’amministrazione militare della capitale, Tymur Tkachenko, ha scritto su Telegram che diversi edifici residenziali, una scuola e un immobile commerciale sono stati danneggiati nei quartieri a est del fiume che attraversa la capitale. Il sindaco Vitali Klitschko ha aggiunto che un edificio che ospita una scuola materna ha preso fuoco e che una struttura non residenziale è stata colpita nella stessa zona. A Kharkiv, il sindaco Ihor Terekhov ha riferito di una serie di attacchi successivi con droni e missili. Il governatore regionale ha parlato di due feriti.

L’emittente pubblica Suspilne ha inoltre segnalato esplosioni a Dnipro, nel sud-est dell’Ucraina, e a Sumy, vicino al confine russo.