Roma, 27 mag. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump starebbe valutando l’introduzione di sanzioni contro la Russia entro questa settimana, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Le nuove misure molto probabilmente non includerebbero sanzioni bancarie, mentre si starebbe discutendo di altre opzioni.
Trump starebbe anche valutando la possibilità di ritirarsi dal processo di risoluzione del conflitto ucraino se l’ultimo tentativo americano di mediazione non dovesse andare in porto, si legge sul quotidiano.
“Il presidente Trump è stato chiaro nel voler vedere un accordo di pace negoziato”, ha dichiarato al Wsj la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. “Il presidente Trump ha anche intelligentemente tenuto tutte le opzioni sul tavolo”.
Trump aveva precedentemente affermato di non approvare le ultime azioni della Russia in Ucraina. Durante una conversazione con i giornalisti all’aeroporto di Morristown, nel New Jersey, durante il suo viaggio verso Washington, il presidente degli Stati Uniti, rispondendo a una domanda sull’argomento, ha affermato di stare “assolutamente” considerando la possibilità di introdurre ulteriori sanzioni contro la Russia.