Roma, 19 set. (askanews) – All’indomani della sospensione del programma televisivo “Jimmy Kimmel Live!”, il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che le emittenti televisive potrebbero perdere le licenze federali a causa di quella che ritiene una copertura negativa nei suoi confronti. Parlando con i giornalisti sull’Air Force One, Trump ha dichiarato che la Federal Communications Commission (Fcc) dovrebbe revocare le licenze alle emittenti, sostenendo che molti conduttori sono “contro di me” e “mi fanno solo cattiva pubblicità, cattiva stampa”.
“Voglio dire, ottengono una licenza. Direi che forse la loro licenza dovrebbe essere revocata. Spetterà a Brendan Carr”, ha detto Trump, riferendosi al presidente della Fcc. “Penso che Brendan Carr sia eccezionale. È un patriota. Ama il nostro Paese ed è un duro, quindi vedremo”.
Secondo il presidente americano, i programmi serali in tv “non fanno altro che colpire Trump. Hanno la licenza. Non gli è permesso farlo. Sono un braccio del Partito Democratico”.
Ieri Trump ha elogiato la decisione dell’Abc di sospendere a tempo indeterminato “Jimmy Kimmel Live!” dopo i commenti del conduttore sull’assassinio dell’attivista conservatore Charlie Kirk: “Congratulazioni all’Abc per aver finalmente trovato il coraggio di fare ciò che andava fatto”, ha scritto su Truth.