32.1 C
Roma
domenica, 20 Luglio, 2025
HomeAskanewsUsa, WSJ: Trump riconsidera risoluzione dei contratti con SpaceX

Usa, WSJ: Trump riconsidera risoluzione dei contratti con SpaceX

Milano, 20 lug. (askanews) – “Per il governo degli Stati Uniti d’America, rompere con Elon Musk è più facile a dirsi che a farsi”. Lo scrive il Wall Street Journal. “Pochi giorni dopo che il presidente Trump, all’inizio di giugno, aveva sollevato la possibilità di interrompere i legami con le aziende di Musk, l’amministrazione Trump ha avviato una revisione dei contratti di SpaceX con il governo federale, secondo fonti vicine alla questione. La revisione aveva lo scopo di individuare potenziali sprechi negli accordi multimiliardari che l’azienda ha con il governo, hanno affermato le fonti”.

Gli interlocutori hanno sottolineato che lo scopo di tale analisi è quello di individuare potenziali sprechi negli accordi multimiliardari che l’azienda ha con il governo degli Stati Uniti.

Ma i funzionari dell’amministrazione Trump hanno deciso che non potevano annullare la maggior parte degli accordi perché sono di fondamentale importanza per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e la NASA.

Secondo la pubblicazione, una valutazione preliminare ha confermato il predominio di SpaceX come produttore leader mondiale di lanciatori di razzi e come importante fornitore di Internet satellitare.