Roma, 10 apr. (askanews) – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato una sospensione di 90 giorni delle contromisure Ue ai dazi Usa, all’indomani della pausa di altrettanti giorni annunciata dal presidente americano Donald Trump.
“Abbiamo preso atto dell’annuncio del Presidente Trump. Vogliamo dare una possibilità ai negoziati – ha scritto su X – mentre completiamo l’adozione delle contromisure dell’Ue, che hanno ottenuto un forte sostegno dai nostri Stati membri, le sospenderemo per 90 giorni”.
La presidente ha sottolineato che “se i negoziati non saranno soddisfacenti, le nostre contromisure entreranno in vigore” e che “i lavori di preparazione per ulteriori contromisure proseguono”.
“Come ho già detto, tutte le opzioni rimangono sul tavolo”, ha concluso.