23.4 C
Roma
lunedì, 29 Settembre, 2025
HomeAskanewsZaia difende Beatrice Venezi: polemiche perché giovane e carina

Zaia difende Beatrice Venezi: polemiche perché giovane e carina

Venezia, 29 set. (askanews) – “Non sono mai dei bei biglietti da visita queste polemiche, così come l’ultima di Bezos. Se questa direttrice non fosse donna, non fosse carina, non fosse giovane, molto probabilmente la polemica non si sarebbe fatta”. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia tornando sul caso della neo direttrice dell’Orchestra della Fenice di Venezia, Beatrice Venezi e sulla frattura che si è creata con gli orchestrali.

Sulla vicinanza di Venezia al premier Meloni, Zaia ha ribadito: “Questa non è una colpa e non si scrive nel curriculum, mi risulta che ci siano stati direttori, prima di lei, molto più giovani”.

Una frattura che, secondo il governatore, “si ricompone pensando a un obiettivo che è quello di dare un servizio di altissimo livello ai nostri cittadini e ai cittadini del mondo, visto che la Fenice è sotto i riflettori . La si ricompone pensando che si parla sempre di fuga dei cervelli e dovremmo evitare di prenderci questi cervelli quando hanno già fatto successo e investire sui giovani che abbiamo qui, si ricompone pensando che prima viene il bene comune e dopo le polemiche”, ha concluso.