Gentiloni spazza via le ambiguità: gli europarlamentari italiani votino per Fitto.

"Il presidente Silvio Berlusconi, che all`epoca era deputato europeo, venne personalmente ad assistere e mi fece un sacco di complimenti". Sicuramente quindi "c`è un fair play internazionale in questi incarichi europei"

“Penso che i parlamentari italiani farebbero bene a votare un candidato italiano”. Lo ha affermato il Commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervistato al Festival di Open, in merito alla nomina di Raffaelle Fitto nella nuova Commissione europea.

Gli europarlamentari “faranno le loro valutazioni, ma penso sia ragionevole far prevalere questo aspetto, a meno che le risposte non siano molto negative”, ha aggiunto Gentiloni, che ha ricordato: “Il presidente Silvio Berlusconi, che all`epoca era deputato europeo, venne personalmente ad assistere e mi fece un sacco di complimenti”. Sicuramente quindi “c`è un fair play internazionale in questi incarichi europei”, sostiene Gentiloni.

Dall`altra parte, ha proseguito, “penso facciano bene i partiti europei che hanno votato Von der Leyen, e si trovano un vicepresidente di un gruppo che non l`ha sostenuta, a sollevare dubbi e problemi politici”.