9.8 C
Roma
mercoledì, Febbraio 12, 2025
Home GiornaleTim Walz all'attacco: Trump schiva il confronto con Kamala Harris.

Tim Walz all’attacco: Trump schiva il confronto con Kamala Harris.

La campagna elettorale si è intensificata dopo che Donald Trump ha rifiutato di partecipare a un secondo dibattito con Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca. Il gesto ha scatenato una serie di reazioni, in particolare da parte di Tim Walz, candidato alla vicepresidenza per i Democratici. Durante un recente comizio, Walz ha duramente criticato Trump, definendo la sua decisione come una prova della sua mancanza di resistenza e preparazione per la presidenza. Walz ha ironizzato sul fatto che Trump avrebbe evitato il confronto diretto con Harris per timore di una nuova sconfitta, paragonando l’ex presidente a chi, dopo aver subito una “frustata”, non sarebbe disposto a tornare per un secondo round.

Il contesto di questo scontro riflette la tensione della campagna elettorale in una fase cruciale, a pochi giorni dalle elezioni del 5 novembre. Trump ha infatti declinato gli inviti rivolti da reti televisive come Fox News e CNN per ulteriori confronti, limitandosi ad apparizioni e comizi, dove continua ad attaccare Harris e i Democratici. La scelta del Tycoon ha dato ai Democratici un’arma retorica, con Walz che sfrutta l’assenza di Trump per sottolinearne la debolezza.

Questa strategia di attacco è tuttavia rischiosa. Walz, che ha affronrato recentemente il candidato alla vicepresidenza repubblicano, JD Vance, non ha convinto tutti gli osservatori. Ciò nonostante, la “fuga” di Trump sembra aver offerto ai Democratici una narrazione più favorevole in questa fase della campagna elettorale, sebbene resti da vedere se tale “botta mediatica” riuscirà a convincere gli elettori ancora indecisi.