Sabato 29 febbraio, alle 17.45, nell’Aula Magna di Santa Lucia in via Castiglione, 36 a Bologna, si svolgerà l’evento “Dio è morto? Alla ricerca di qualcosa che non trovano” che, dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini, vedrà gli interventi del S. E. Card. Matteo Zuppi e di Francesco Guccini, stimolati dal direttore di QN il Resto del Carlino Michele Brambilla.

L’Alma Mater di Bologna ospita in Aula Magna l’evento organizzato da “Il Resto del Carlino” per un confronto sui grandi temi riproposti dalla canzone degli anni ’60 e divenuta immortale, accompagnando tragicamente la gioventù di quegli anni.

Un dibattito organizzato nell’ambito del programma di eventi collaterali della mostra “NOI. Non erano solo canzonette” in scena a Palazzo Belloni a Bologna.

L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero previa registrazione.

Per soddisfare le numerose richieste, sarà possibile assistere al confronto in diretta streaming. Nei prossimi giorni, sul sito dell’Alma Mater, verranno comunicate le modalità di registrazione e i dettagli per seguire la diretta streaming.