Harris o Trump? Come stanno andando le elezioni statunitensi

Roma, 6 nov. (askanews) – Di seguito le principali notizie sulle elezioni Usa.

– I primi seggi elettorali si sono chiusi negli Stati Uniti, con le votazioni concluse nella maggior parte delle contee dell’Indiana e nella metà orientale del Kentucky. Le votazioni termineranno nel resto dei due stati repubblicani alle 1:00 (ora italiana), a quel punto si concluderanno anche in una manciata di altri stati, tra cui lo stato in bilico della Georgia.

– L’Empire State Building si illuminerà di rosso o di blu ogni volta che l’agenzia di stampa americana Associated Press dichiarerà Donald Trump o Kamala Harris vincitori in uno dei sette “swing states”.

– Trump potrebbe tenere un discorso ai suoi sostenitori radunati nel Palm Beach Convention Center, poco distante dalla sua residenza di Mar-a-Lago, è quanto riporta la Cnn, citando fonti vicine al candidato Repubblicano.

– Elon Musk ha votato nel suo seggio di Cameron County, in Texas. lo ha reso noto lo stesso tycoon sul suo profilo di X. Secondo quanto riporta il New York Times Musk dovrebbe seguire la giornata elettorale nella residenza del candidato Repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, in Florida.

– La campagna elettorale di Kamala Harris si aspetta che Donald Trump provi a dichiararsi vincitore delle presidenziali prima dei risultati definitivi, ed è pronta a rispondere in modo “molto aggressivo”, è quanto riporta la Cnn.

– Donald Trump si aspetta una “grande vittoria” stasera, mentre è ancora in corso il voto per le presidenziali. In un messaggio video su Truth Social ha invitato tutti i sostenitori del Partito Repubblicano a continuare a votare, mettersi in fila e non lasciare i seggi elettorali fino al momento del voto e ha parlato di “massicci imbrogli a Filadelfia”.