Tutto è pronto, a Carbognano, per la sesta edizione della Passione di Cristo.
Oggi, a partire dalle 21:30, il centro storico del caratteristico paese in provincia di Viterbo si trasformerà in uno straordinario palcoscenico a cielo aperto.
Sotto le stelle, dalla sontuosa Chiesa di San Pietro Apostolo fino al Castello Farnese, saranno portati in scena i momenti più salienti e drammatici dell’ultimo giorno di vita di Gesù.
Tra migliaia di lumini, animali, luci, ricostruzioni sceniche, oltre duecento rievocatori, con ambientazioni ed effetti speciali, riporteranno i visitatori indietro nel tempo, dando vita ad uno spettacolo in grado di emozionare tutti i presenti, coinolgendoli come se fossero realmente immersi nello svolgimento degli eventi che videro il martirio di Gesù.
Una nuova scena sarà presentata quest’anno durante la rappresentazione, quella di Gesù nell’Orto degli Ulivi (Getsemani), dove si ritirò dopo l’Ultima Cena per pregare prima di essere tradito da Giuda, uno dei suoi apostoli.
Un momento decisivo, importante e significativo che segna l’inizio delle ultime dodici ore del Figlio di Dio prima di giungere alla Crocifissione e di conseguenza alla Resurrezione.
Grazie ad una coreografia continuativa, studiata senza alcuna separazione dalla scena, sarà possibile fruire di una straordinaria interazione in grado di ricreare una partecipazione unica e toccante. Da sottolineare la cura nei dettagli che fa la differenza, resa possibile da una minuziosa documentazione filologica, fedele nella ricostruzione e nelle varie caratteristiche storiche.