HomeAskanewsMilano, La Russa: è ora di decidere, voto anticipato per non perdere...

Milano, La Russa: è ora di decidere, voto anticipato per non perdere tempo

Roma, 10 giu. (askanews) – “Non capisco come ci si possa stupire che io mi interessi di Milano, come si possa accusarmi di non fare il mio dovere. Renzi ‘Pinocchietto’ che si mette a darmi lezioni…”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa in un’intervista su ‘Il Corriere della Sera’, dopo le accuse ricevute in occasione del suo intervento in consiglio comunale a Milano.

Milano, dice La Russa, è “la mia città, dove sono stato eletto, ho il dovere nei confronti di chi mi ha votato di dire quello che penso e anche di operare per quello che ritengo sia il bene della comunità in cui ho sempre fatto politica e vivo”.

Il voto anticipato, incalza, “sarebbe un modo per non perdere altro tempo. Dopo tutto quello che è successo ù anche senza scendere nel merito delle questioni giudiziarie ù se fosse stato anche la metà, con un sindaco di centrodestra sarebbe successo il finimondo e avremmo Palazzo Marino accerchiato. La maggioranza è sempre più divisa e di fatto l’unica vera cosa che ha realizzato è prevedere l’abbattimento di San Siro, al quale sono pure contrario. Quindi l’anticipo delle elezioni non sarebbe un male”.

E aggiunge: “visto che me lo chiedono, sono pronto a fare la prima mossa: inviterò a pranzo ù spero si possa ancora fare ù esponenti che dal territorio sanno dare indicazioni e pareri e poi, solo dopo, porteremo la proposta o le proposte al tavolo dei leader”.