Trump rimane un idolo per la base del partito

Il sondaggio effettuato da CBS News e YouGov conferma la presa dell’ex Presidente sugli elettori che tendenzialmente parteciperanno alle primarie del Partito Repubblicano. Le incriminazioni sono percepite come strumento di lotta politica.

Il 71% dei suoi sostenitori crede alle verità dell’ex presidente. Secondo un sondaggio realizzato da CBS News e YouGov, gli elettori di Donald Trump credono più all’ex presidente americano che ai loro amici, familiari o leader religiosi. Tra coloro che stanno almeno considerando di votare per Trump, il 95% crede che “lotti per persone come me”, mentre il 99% crede che le cose andassero meglio sotto la sua presidenza.

Tra coloro che hanno intenzione di votare per Trump, il 71% ritiene che ciò che dice loro sia vero, più di quanto dicono gli amici e i familiari (63%), i personaggi dei media conservatori (56%) o i leader religiosi (42%).

Il sondaggio rileva che Trump continua a dominare la corsa per la nomination del 2024, con il 62% dei probabili elettori nelle primarie del GOP che lo sostengono, mentre solo il 16% si è pronunciato a favore del governatore della Florida Ron DeSantis.

La percentuale di coloro che considerano Trump una fonte di verità scende al 53% tra tutti i probabili elettori nelle primarie del GOP, segno che non pochi rimangono scettici sulle sue affermazioni.

Il 77% dei probabili elettori repubblicani ritiene infatti che le accuse contro Trump per aver tentato di ribaltare i risultati delle elezioni in Georgia siano politicamente motivate.

 

Fonte: AskaNews