9.5 C
Roma
mercoledì, Febbraio 12, 2025
Home GiornaleBiden al capolinea, lo dicono i media e lo pensa Obama.

Biden al capolinea, lo dicono i media e lo pensa Obama.

Il presidente, nel frattempo, è risultato positivo al Covid e si è ritirato nella sua casa di vacanza a Rehoboth Beach, nel Delaware, interrompendo così la campagna elettorale.

“Siamo vicini alla fine”. Secondo Nbc, una persona vicina a Joe Biden ha definito così la situazione, ammettendo che il presidente Usa sta pensando seriamente di ritirarsi dalla campagna per il voto di novembre. La stessa persona, che qualche giorno fa dubitava che Biden si sarebbe fatto da parte, oggi ha ammesso alla rete tv Usa che la decisione è nelle mani del presidente, ma si sta avvicinando un punto di non ritorno. Chi ha parlato con un alto responsabile della campagna elettorale riferisce che l’organizzazione sta facendo i conti con una nuova realtà. “Stanno finalmente realizzando: è un quando, non più un se”.

Il presidente, nel frattempo, è risultato positivo al Covid e si è ritirato nella sua casa di vacanza a Rehoboth Beach, nel Delaware, interrompendo la campagna elettorale.

Intanto anche Obama vede sempre meno spazio per la vittoria di Biden, ma vuole proteggerne la figura. L`ex presidente ha detto ai suoi alleati nei giorni scorsi che il percorso dell’anziano inquilino della Casa Bianca verso la vittoria alle presidenziali di novembre si è notevolmente ristretto e pensa che spetta a lui considerare seriamente la fattibilità della sua candidatura.

Lo scrive oggi [ieri per chi legge, ndr] il Washington Post, precisando che Obama ha parlato con Biden solo una volta dopo il fallimentare dibattito tv con Donald Trump. L’ex presidente ha detto che la sua preoccupazione è proteggere il suo ex vicepresidente, e si è opposto all`idea che lui solo possa influenzare le decisioni di Biden. In realtà, dietro le quinte, Obama è stato impegnato nelle conversazioni sul futuro della campagna di Biden, rispondendo alle chiamate di molti democratici ansiosi, tra cui l’ex presidente della Camera Nancy Pelosi. Queste sono le ultime informazioni che trapelano da fonti anonime raggiunte dal Washington Post.

 

Fonte: Askanews