9.8 C
Roma
mercoledì, Febbraio 12, 2025
Home GiornaleEmilia-Romagna, Rete Bianca: nel centro-sinistra con Andrea Babbi.

Emilia-Romagna, Rete Bianca: nel centro-sinistra con Andrea Babbi.

Il movimento politico Rete Bianca, in occasione della presentazione ufficiale avvenuta a Bologna ieri 27 ottobre della lista “Civici, con de Pascale Presidente”, ha annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Andrea Babbi all’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna nella circoscrizione di Bologna.

Oggi più che mai risulta fondamentale poter garantire la presenza nell’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna di competenze, responsabilità, sensibilità e “metodo” basati su un approccio concreto e differente da quanto realisticamente possono in questa fase esprimere e offrire i partiti politici.

Il civismo oggi si pone nei fatti come il principale serbatoio da cui attingere quanto necessario a supporto dell’azione amministrativa regionale in un quinquennio, il prossimo, in cui tutta la nostra comunità sarà di fronte a sfide mai viste prima d’ora.

Il coordinatore regionale del movimento Rete Bianca, Nicola Caprioli, ha dichiarato: “In un momento storico segnato da profonde trasformazioni socioeconomiche ed enormi sfide ambientali, riteniamo indispensabile la presenza di una forte ed autorevole componente, autenticamente civica, all’interno dell’Assemblea regionale. Una presenza capace di portare avanti un disegno concreto e orientato culturalmente al “fare” per rispondere adeguatamente a quanto necessario per il nostro territorio. Una presenza che condivida inoltre tre pilastri del nostro movimento: comunità, solidarietà, sussidiarietà”.

Per questo Rete Bianca vede in Andrea Babbi una figura che, grazie alla sua storia professionale e personale, unisce competenza, esperienza e un profondo senso di responsabilità civica. La sua presenza nell’Assemblea regionale garantirà un impegno tangibile verso un futuro più giusto, equo e sostenibile per tutti i cittadini di oggi e di domani. Insieme a Michele de Pascale e Andrea Babbi, Rete Bianca è pronta a lavorare fin da subito per costruire un’Emilia-Romagna più forte, più solidale e più responsabile verso le nuove generazioni.