Pomeriggi popolari: si discute di Europa tra guerre e pace.

L'evento di domani - giovedì 18 aprile - a Montecitorio, nella Sala della Lupa, si configura come un'occasione preziosa per riflettere sulle sfide e le scelte che l'Europa si trova ad affrontare.

Nel cuore di Roma, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, il think tank “Parole Guerriere”, fondato da Diego e Dalila Nesci, torna ad animare il dibattito politico con un incontro di grande attualità. “Guerre e pace: Europa al bivio” è il titolo del 23esimo evento del ciclo “Pomeriggi popolari a Montecitorio. Dentro la politica: dialoghi sulle priorità del Paese”, un appuntamento che assume un’importanza cruciale alla luce del complesso scenario geopolitico attuale.

Con l’Europa al bivio tra conflitti e tensioni, l’incontro si propone di indagare le profonde conseguenze delle guerre in corso e il ruolo del continente europeo in questo contesto. A pochi mesi dalle elezioni per il Parlamento europeo, l’evento si configura come un’occasione preziosa per riflettere sulle sfide e le scelte di enorme portata che l’Europa si trova ad affrontare.

Relatori d’eccezione allieteranno il dibattito: Federico Petroni, coordinatore della scuola di Limes, il giornalista Tommaso Labate e lo scrittore Igor Sibaldi. A seguire, un vivace confronto tra gli onorevoli Licia Ronzulli (Vicepresidente del Senato di Forza Italia), Maria Stella Gelmini (Azione), Enrico Borghi (Italia Viva) e Giuseppe Fioroni (Tempi Nuovi). I lavori saranno moderati da Diego Antonio Nesci, fondatore ed organizzatore, insieme all’On. Dalila Nesci, del think tank “Parole Guerriere”.

“Siamo convinti che solo il confronto onesto e leale sulle sfide planetarie in cui siamo immersi, possa conferire un senso profondo all’agire politico, da troppo tempo orientato alle urgenze invece che alle priorità”, affermano i Nesci.

L’evento “Guerre e pace: Europa al bivio” si configura come un appuntamento da non perdere per tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche relative al futuro dell’Europa e al suo ruolo nel mondo. Un’occasione per riflettere, confrontarsi e contribuire a costruire un futuro più sicuro e prospero per il nostro continente.

Per i giornalisti ed operatori è possibile accreditarsi all’indirizzo mail: eventi@paroleguerriere.info