Meloni a Tunisi, lungo colloquio con Saied. "Buon feeling"

Tunisi, 6 giu. (askanews) – Un “buon feeling”. E’ quello che, secondo fonti italiane, si è creato tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente tunisino, Kais Saied, nel corso dell’incontro al palazzo presidenziale a Tunisi.

La dimostrazione – viene spiegato – è che il colloquio bilaterale ufficiale è stato molto lungo. Ma – dicono le stesse fonti – un “ulteriore segnale della sintonia” è il fatto che al termine dell’incontro Meloni e Saied con le delegazioni si siano intrattenuti informalmente sulla terrazza per ulteriori scambi di vedute davanti a un caffè. Una coda di incontro che ancora si sta prolungando.

Scambio di battute tra il presidente tunisino e la premier Meloni, al suo arrivo al palazzo presidenziale. La presidente del Consiglio ha detto di essere felice di essere lì e Kais Saied le ha risposto, come mostrano le immagini diffuse da Palazzo Chigi: “Sono molto felice di parlare con lei dei nostri problemi. Lo dico a voce alta, oggi lei è una donna che dice a voce alta ciò che altri pensano in silenzio”.