Cinema, "Indelebile": terminate riprese del film di Simone Valentini

Roma, 24 feb. (askanews) – Terminate le riprese di “Indelebile”, opera prima diretta da Simone Valentini e prodotta da Giovanni Amico e Twister Film. Le riprese, concluse sabato 17 febbraio, si sono svolte interamente in Sicilia, in particolare nella zona di Castelbuono e delle Madonie. Il cast è interamente siciliano e annovera Fabrizio Ferracane e Giulia Dragotto nei ruoli dei protagonisti.

Tra gli altri interpreti figurano Ester Vinci, Miriam Dalmazio, Susanna Piraino, Federica De Cola e Goffredo Maria Bruno. Il film è una produzione di Giovanni Amico e Twister Film, con il sostegno della Sicilia Film Commission e della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

La sceneggiatura è opera di Francesca Scanu, Laura Chiossone, Francesca Tassini e Luca Di Molfetta, basata su un soggetto di Laura Chiossone e Paolo Bernardelli. Il regista Simone Valentini è uno sceneggiatore e regista di diversi spot, programmi e docu per Twister Film dove collabora con il reparto cretivo nello sviluppo di nuovi progetti.