"Colpirne uno per educarne cento", Di Battista a teatro con "Assange"

Roma, 12 feb. (askanews) – Venerdì 23 febbraio alle 21 il Teatro Alessandrino di Alessandria ospiterà l’attivista politico e reporter italiano Alessandro Di Battista, con il suo spettacolo “Assange. Colpirne uno per educarne cento” in cui ripercorre le vicende del fondatore del sito WikiLeaks e giornalista Julian Assange.

Dalla pubblicazione dei documenti segreti che provano i crimini di guerra di diverse nazioni, Stati Uniti in testa, alle denunce subite passando per gli anni da rifugiato politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra fino all’arresto e alla detenzione nel carcere inglese di massima sicurezza di Belmarsh. Assange da 12 anni non vede la luce del sole e oggi rischia l’estradizione negli USA e la galera a vita. Di Battista porta sul palcoscenico la sua storia, “Assange. Colpirne uno per educarne cento”, una storia che riguarda la libertà di stampa in occidente, dunque la nostra stessa libertà.

Lo spettacolo – per la regia di Samuele Orini, scenografia di Giorgia Ricci e direzione della fotografia di Mauro Ricci – è prodotto da Loft Produzioni S.r.l. e organizzato da Gruppoanteprima.